- Cesenatico si trova sulla Riviera Adriatica in Romagna. E' un paese di porto e turismo con hotel e alberghi sul mare Adriatico. Attorno al porto, si snoda il Centro Storico, con basse case tipiche dei pescatori, dove possiamo anche ammirare le"conserve", ossia le ghiacciaie che venivano usate per l'antica conservazione del pesce con neve o ghiaccio. Oggi, oltre che come centro storico e culturale della Marineria Adriatica, Cesenatico si propone anche come moderno e attrezzato centro turistico con qualificate e professionali, ma sempre umanamente accoglienti, strutture ricettive quali Hotel, Appartamenti e Camping dove soggiornare. Cesenatico è e rimane meta di vacanze con divertimenti e soggiorni diversificati per famiglie, gruppi e ragazzi. Cesenatico è un punto di riferimento anche per la gastronomia, coi suoi innumerevoli e qualificati Hotel , Ristoranti, Trattorie, Pizzerie, Chioschi di Piadina e Rosticcerie, dove è possibile gustare specialità Romagnole.
- Il porto di Cesenatico venne costruito anticamente per dare alla città di Cesena uno sbocco sul mare agli inizi del 1500. Fu il grande Leonardo da Vinci che progettò i lavori di rafforzamento del porto stesso. Lungo il Porto Canale si può ammirare l'interessante Museo della Marineria, un museo galleggiante unico nel suo genere in Italia, dove sono esposte le imbarcazioni usate prima dell' avvento della pesca con imbarcazioni a motore.
Tradizione, cibo, arte, sport e divertimento - Escursioni ed Entroterra
- La Romagna è terra di luoghi che racchiudono e conservano quelle abitudini di vita e tradizione, che portano ad essere conosciuti ed apprezzati per i loro prodotti tipici, come Sogliano e il suo formaggio di Fossa, per la loro storia come Predappio, Gradara, Longiano col teatro Petrella ed i suoi numerosissimi musei, Bertinoro noto anche come paese dell' amicizia.
- Per chi ama l'arte, la città di Ravenna con i suoi mosaici e le chiese, Urbino, S. Leo, S. Marino, senza contare i numerosi castelli con le loro leggende che spesso si fondono alla realtà.